DOTT. AMIDANI MAURIZIO MARIA
1983 – Diploma di Maturità Classica presso l’Istituto Salesiano Sant’Ambrogio di Milano.
18.10.1990 – Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano (Tutor e Relatore della mia tesi di laurea il Dr Umberto Colombo e Prof. G.B.Candiani).
1988-1996 -Tirocinio teorico e pratico presso la prima Clinica “L. Mangiagalli” di Milano come medico interno, specializzando e titolare di borsa di studio conferita dall’Associazione Studio Malformazioni ASM.
15.7.1994 – Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università Statale di Milano
1996-2000 – Dirigente Medico di primo livello presso l’Ospedale Civile di San Giovanni Bianco (Bg) – Azienda Ospedaliera di Treviglio.
Dal 2000 a oggi – Dirigente medico specialista in ginecologia e ostetricia presso l’Azienda Ospedaliera “G. Salvini” di Garbagnate Milanese. Perfezionamento nelle tecniche chirurgiche endoscopiche (laparoscopia e isteroscopia) e in quelle laparotomiche e vaginali.
Ha implementato l’attività ecografica ostetrica e ginecologica di primo e secondo livello e le tecniche di diagnosi prenatale invasiva (villocentesi, amniocentesi) e perfezionando le tecniche di screening ecografico (Bitest, Translucenza nucale, Sa.Fe. Test – analisi del DNA fetale su sangue periferico materno). Dal 2006 conferimento del titolo di Alta Specializzazione in diagnosi prenatale e ecografia ostetrica.